Termini e Condizioni di Vendita

Termini e Condizioni di Vendita di OUTSIDERSCHOOL.IT

GROOVE SRLs

Art. 1 INFORMAZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali formano parte integrante del contratto di vendita on-line stipulato via internet tra l’acquirente-consumatore, che di seguito verrà definito “CLIENTE”, e l’attività Groove srls , che di seguito verrà definita “VENDITORE”, e ne regolano le fasi preliminari, la conclusione e l’esecuzione.

La normativa che regola detto tipo di vendita è disciplinata dal D. Lgs. 50/1992, dal D. Lgs. 114/1998, dal D. Lgs. 185/1999, dal D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) recante le disposizioni per la tutela dei consumatori ed in particolare dagli articoli da 50 a 68 inerenti alla vendita a distanza e dal D. Lgs. 70/2003. Le Condizioni Generali si applicano agli ordini di acquisto on-line effettuati sul sito internet www.outsiderschool.it Spuntando la casella “Accetto i termini e le Condizioni” durante la procedura di acquisto on-line, il cliente accetta tutte le condizioni contrattuali proposte e di seguito riportate. In mancanza di tale espressa accettazione delle Condizioni Generali, non sarà possibile completare la procedura di acquisto on-line.

Il venditore si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento e senza alcun preavviso. In ogni caso, le modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto ricevuti e conclusi prima della pubblicazione delle modifiche sul sito internet.

Con l’accettazione delle Condizioni Generali e quindi con l’emissione dell’ordine di acquisto, il cliente esprime il consenso affinché tutte le comunicazioni vengano inviate e ricevute tramite posta elettronica e/o altri servizi telematici. Il cliente sarà, inoltre, responsabile della correttezza dell’indirizzo di posta elettronica fornito e di tutte le informazioni inserite al momento dell’emissione dell’ordine.

Il venditore ed il cliente consumatore danno atto che il contratto concluso, le successive comunicazioni ed ogni altro documento avranno “contenuto digitale”, intendendosi per tale i dati prodotti e forniti in formato digitale. Il cliente consumatore potrà in ogni momento stampare su “supporto cartaceo” qualunque documento inerente il rapporto contrattuale tra le parti e potrà archiviarlo su “supporto durevole”, intendendosi per tale ogni strumento che permetta al consumatore di conservare le informazioni che gli sono personalmente indirizzate in modo da potervi accedere in futuro per un periodo di tempo adeguato alle finalità cui esse sono destinate e che permetta la riproduzione identica delle informazioni memorizzate.

Per qualunque domanda inerente le Condizioni Generali, reclamo, comunicazione di recesso e rimborso, il cliente dovrà contattare:

info@outsiderschool.it
viale II giugno ,2/A
47121 forlì (FC)


Art. 2 OGGETTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il contratto ha per oggetto la compravendita di abbigliamento e gadget neutro, o personalizzato su richiesta del Cliente con grafiche stampate o ricamate, che la società venditrice pone in vendita on-line, ovvero utilizzando il sistema di vendita a distanza tramite rete Internet, attraverso il sito www.outsiderschool.it.

Le pubblicazioni di informazioni, servizi e prodotti attraverso il sito web www.outsiderschool.it non costituiscono un’offerta vincolante ai sensi dell’art. 1336 c.c.

Inviando l’ordine d’acquisto, il Cliente dichiara di aver accettato integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita e di aver preso visione di tutte le informazioni contenute nella sezione “info” del sito www.outsiderschool.it

Il contratto di compravendita, sia per il prodotto neutro sia per il prodotto personalizzato, si intenderà concluso tra le Parti nel momento in cui il Cliente riceverà la mail (o altra comunicazione scritta telematica) di conferma d’ordine da parte del Venditore contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto effettuato dal Cliente.

Le Parti stabiliscono espressamente che il Venditore darà esecuzione al contratto solo dopo avere ricevuto il pagamento a seguito dell’ordine effettuato. Nel caso in cui il Cliente non effettui il pagamento entro quindici giorni dal ricevimento della mail di Conferma d’Ordine (o altra comunicazione) l’acquisto effettuato sarà cancellato.

Art. 3 ORDINE DI ACQUISTO E CONFERMA ORDINE

Il Cliente potrà acquistare gli articoli scelti accedendo al sito internet www.outsiderschool.it tramite l’area riservata dedicata, cliccando sul “link” contenuto nella mail inviata dal Venditore a seguito della richiesta telefonica effettuata dal Cliente oppure cliccando sull’apposto pulsante ‘Acquista’ . L’ordine di acquisto verrà automaticamente acquisito dal sito web al termine della procedura di inserimento di tutti i dati richiesti. Durante tutta la fase di inserimento dei dati e prima dell’invio dell’ordine di acquisto, il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate. La corretta ricezione dell’ordine di acquisto sarà confermata dalla OUTSIDER SCHOOL. tramite e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente.

Inoltre, solo se non è ancora iniziata la personalizzazione della merce sarà possibile cancellare l’Ordine sostenendo, oltre ai costi di reso merce e di elaborazione grafica, il costo degli impianti di stampa che saranno calcolati in base alla tipologia di stampa, ai colori di stampa e alle posizioni di stampa. Prima di procedere alla cancellazione definitiva dell’ordine sarà comunicato al cliente l’importo complessivo che verrà addebitato per reso merce, elaborazione grafica e costi d’impianto, il Cliente dovrà quindi optare per la cancellazione dell’ordine con relativo addebito dei costi sopra descritti o potrà confermare l’ordine. In assenza di scelta da parte del Cliente entro tre giorni lavorativi dall’invio della comunicazione si procederà a cancellare definitivamente l’ordine addebitando i costi di reso merce, elaborazione grafica e costi d’impianto.

Il Venditore si riserva il diritto di risolvere la procedura d’ordine e/o di presentazione dei prodotti e delle relative caratteristiche, nelle stesse misure e modalità del sito www.outsiderschool.it, anche tramite Telefono, WhatsApp e/o E-Mail.

Art. 4 CONSEGNA

Il prodotto verrà recapitato al Cliente, salvo imprevisti, entro il termine indicato nella comunicazione e-mail contenente la conferma d’ordine inviata dal Venditore. Tale data è comunque da considerarsi indicativa e, in ogni caso, il prodotto verrà consegnato tassativamente entro il termine massimo di trenta giorni dalla data di ricevimento della Conferma dell’Ordine da parte del Cliente.

Se il Venditore non adempie all'obbligo di consegna dei beni entro il termine pattuito o, in assenza, entro trenta giorni, il Cliente consumatore lo invita ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanza. Se il termine supplementare così concesso scade senza che i beni gli siano stati consegnati, il Cliente consumatore è legittimato a risolvere il contratto. Il Cliente consumatore è gravato dall'onere di concedere al venditore il termine supplementare tranne che per i casi espressamente previsti dalla vigente normativa.

Il Venditore, a sua discrezione, può decidere di fare più consegne parziali. Tuttavia, in questo caso, il Cliente non sarà gravato di alcun costo aggiuntivo rispetto a quello previsto per un’unica consegna. La consegna viene sempre effettuata dal corriere al piano terra.

Durante la spedizione il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per cause non imputabili al Venditore, si trasferisce al Cliente consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. La spedizione effettuata dal Venditore è da intendersi in un’unica sede che verrà indicata dal Cliente durante la procedura di acquisto on-line.

Nel caso di assenza del Cliente all'atto della consegna, verrà rilasciato un avviso in seguito al quale il Cliente dovrà tempestivamente prendere contatto con il Venditore per concordare le modalità di consegna.

All'atto della consegna è onere del Cliente verificare che l’imballo non risulti danneggiato o manomesso e, in tali casi, dovrà specificarlo per iscritto nel documento di consegna del vettore apponendo la dicitura “accettato con riserva”, indicando i segni visibili del danneggiamento o della manomissione. Omettendo tale procedura il Cliente non potrà richiedere il risarcimento dei danni al vettore.

E’, comunque, esclusa ogni responsabilità del Venditore per ritardi, omissioni e disservizi nelle consegne, imputabili a caso fortuito o forza maggiore.

Art. 5 MODALITA’ DI PAGAMENTO E PAGAMENTI

6.1 Il pagamento dei prodotti potrà essere eseguito mediante uno dei seguenti sistemi:

  • carta di credito
  • bonifico bancario
  • paypal
  • Contanti/POS
    1. 2.Ai pagamenti effettuati con carte di credito e PayPal potrebbero essere applicate commissioni. In ogni caso, prima che il consumatore effettui il pagamento, il venditore chiede il consenso espresso del consumatore per qualsiasi pagamento supplementare oltre la remunerazione concordata per l’obbligo contrattuale principale del venditore. Il venditore, nel proprio sito web, non utilizza opzioni prestabilite che il consumatore deve rifiutare per evitare il pagamento di commissioni o costi supplementari.
    2. 3.Per i pagamenti in contrassegno sarà applicata una tariffa del 3% sul valore del contrassegno di minimo 6,00 € o altra tariffa variabile a discrezione diOutsider. Tale importo sarà visibile al carrello prima di effettuare il pagamento. Si ribadisce che con il completamento della procedura d'acquisto, il cliente accetta in tutte le sue parti il presente accordo di vendita. Qualora il cliente rifiutasse il pagamento della merce in fase di consegna, trattandosi di merce personalizzata, non sarà possibile procedere con il regolare diritto di recesso, pertanto il cliente sarà comunque addebitato e dovrà provvedere al pagamento dell’ordine maggiorato del 5% per il rifiuto della consegna e di 10€ per ogni giorno di ritardo di pagamento decorrente dal primo tentativo di consegna.

Art. 6 MERCE PERSONALIZZATA

8.1 La merce personalizzata verrà realizzata sulla base delle informazioni e delle indicazioni fornite dal cliente. Il venditore non si assume alcuna responsabilità nel caso di invio di errate informazioni da parte del cliente. Il venditore non è responsabile circa la legittimità di immagini e contenuti del materiale fornito dal cliente. Il venditore invia, tramite fax o e-mail, le bozze relative alla merce da personalizzare secondo le indicazioni fornite dal cliente; in nessun caso il venditore potrà essere ritenuto responsabile di eventuali errori di copiatura, trascrizione o ricostruzione di loghi o disegni, in quanto il cliente accettando le bozze ricevute ne da conferma per la produzione. Il venditore non è tenuto alla restituzione o consegna del materiale, delle immagini e di eventuali impianti stampa forniti dal cliente o appositamente prodotti per esso.

Il Venditore si riserva il diritto di utilizzare le grafiche realizzate e inviate direttamente dal cliente, limitatamente ai prodotti realizzati, per fini promozionali o pubblicitari con qualunque mezzo di comunicazione.

Il venditore tutela, inoltre, le grafiche coperte da copyright mantenendo, di contro, la proprietà intellettuale sulle grafiche realizzate ex novo dal Venditore stesso.

Le Grafiche inviate dal Cliente, salvo ove diversamente specificato, restano di proprietà dello stesso.

Art. 7 RESPONSABILITA’ SULL’UTILIZZO DI UN MOTIVO COPERTO DA COPYRIGHT

9.1 Per i motivi coperti da copyright il cliente dichiara sotto la propria responsabilità di averne il permesso all’utilizzo avendo richiesto e ricevuto l’autorizzazione dal legittimo proprietario dei diritti. Il cliente, pertanto, solleva il venditore da ogni responsabilità qualora il titolare del diritto dovesse rivolgersi ad esso per violazione del copyright e s’impegna a tenere indenne il venditore da eventuali rivendicazioni.

9.2 Il cliente, inoltre, garantisce che i motivi trasmessi al venditore non violino ulteriori diritti di terzi.

Art. 8 DIFFORMITA' DI PRODUZIONE E TECNICHE, TOLLERANZE

Tutti i prodotti sono raffigurati e resi visibili sul sito “www.outsiderschool.it” in modo accurato oppure nella scheda prodotto ricevuta via email o altro mezzo telematico e le caratteristiche possedute sono corrispondenti a quelle dichiarate dai produttori.

Tuttavia, il Venditore non può garantire, allo stato della tecnica, l’esatta corrispondenza tra il prodotto reale e l’immagine e i colori dello stesso così come potrebbero apparire sul monitor del Cliente. Per gli stessi motivi, per il prodotto personalizzato, il Venditore non può garantire l’esatta corrispondenza tra i colori della “Bozza Grafica” visualizzati sul monitor del Cliente e quelli reali risultanti dal processo di stampa.

Per quanto riguarda il ricamo si possono verificare delle differenze visive tra quanto appare sul monitor del cliente nella "bozza grafica" e il risultato reale del ricamo. Tali differenze, nonostante la lavorazione sia stata eseguita a regola d'arte, si basano sulla migliore qualità grafica offerta dal rendering multimediale rappresentato nella "bozza grafica" stessa.

Il Venditore, pertanto, si riserva espressamente la possibilità che il prodotto presenti delle differenze minime in relazione alle tonalità dei colori, misure e del ricamo rispetto al rendering multimediale rappresentativo dello stesso.

Eventuali differenze “quantitative” tra quanto ordinato e quanto eseguito dal Venditore sono ammesse, salvo patto contrario scritto, con un margine di tolleranza del - 5% rispetto al quantitativo indicato nell'ordine. Trattandosi di lavorazioni artigianali, sono ammesse differenze “qualitative” (es: misure di stampa) con una tolleranza del 5% sul totale dei prodotti ordinati dello stesso tipo. Su ordini di più prodotti la tolleranza del 5% deve intendersi riferita a ogni singola tipologia di prodotto.

Nel caso in cui si verificassero delle differenze “quantitative” o “qualitative”, nei limiti sopra esposti, sarà generata una nota credito corrispondente al valore dei prodotti fallati e non consegnati o sarà proposto un buono sconto di pari importo. Spetta al Cliente la scelta tra la nota credito o il buono sconto.

Art. 9 SERVIZIO DI REALIZZAZIONE GRAFICA

Il Venditore mette a disposizione gratuita del Cliente un Team Grafico volto alla realizzazione (o modifica di file già esistenti) di Loghi Personalizzati (ove con logo si intende una produzione grafica personalizzata rappresentativa).

I Loghi restano di proprietà esclusiva del Venditore, il Cliente potrà utilizzarli solo ed esclusivamente nelle produzioni personalizzate di Articoli acquistati su www.outsiderschool.it

Nessuna altra riproduzione dei Loghi creati sarà concessa al Cliente, se non diversamente specificato.

Art. 10 RICHIESTA CAMPIONI

Il Cliente può richiedere dei campioni della merce prima di procedere con l’ordine definitivo per testarne la qualità, attraverso una delle seguenti modalità:

    1. Il Venditore spedirà al Cliente un BoxDemo (di seguito solo “Box”) contenente uno o più articoli dimostrativi personalizzati secondo le direttive del Cliente. Il Venditore stabilità un prezzo congruo a cui vendere il Box al Cliente il quale sarà libero di accettare o meno l’offerta.
    2. Nel nostro sito www.outsiderschool.it saranno disponibili diversi pacchetti campionatura con prezzi nettamente inferiori al costo di produzione
    3. Il Venditore spedirà al Cliente un BoxDemo (di seguito solo “Box4”) contenente uno o più articoli dimostrativi NON personalizzati secondo le direttive del Cliente (Neutro o con altra Personalizzazione). Il Venditore fornirà gratuitamente il Box al Cliente, il quale dovrà restituire gli articoli del Box a proprie spese nello stesso stato ottimale di quando li ha ricevuti entro e non oltre 15 giorni lavorativi dalla consegna degli stessi. La mancata restituzione comporterà l’addebito di una penale pari a 100,00 € + 25,00 € per ciascun articolo contenuto nel Box. Ci riserviamo ogni azione legale al fine di adempiere con quanto sopra descritto.


Tempi di spedizione e costi

Gli ordini vengono consegnati dopo 15 giorni dal momento della chiusura dello shop online.

La spedizione può avvenire presso l’istituto Di riferimento con smistamento da parte dei rappresentanti d’istituto con loro responsabilità, oppure presso l’indirizzo del destinatario.

Poiché ogni ordine è unico, i costi di spedizione variano a seconda della destinazione.


Opzione di Consegna Spesa Costo
Consegna standard in Italia <100 € 5€
Consegna standard in Italia >100€ 12€

I pacchi sono spediti con tracciatura.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.

Tieni presente che i nostri tempi di spedizione dovrebbero essere utilizzati solo come guida e si basano sul tempo al momento della spedizione. Il Outsider non può assumersi la responsabilità per i ritardi di sdoganamento o l’omissione di pagamento non riuscita, ma cercheremo di ridurre al minimo eventuali ritardi.